sabato 14 luglio 2012

Jakarta Fixed Fest 2012 : "The Courier" il video che non mi convince !



di Andrea Genovese

Ritorna il Jakarta Fixed Fest con lo scopo di riunire gli appassionati "fixsati" e ciclisti, nonché promuovere l'uso delle biciclette a scatto fisso nel paesaggio urbano della capitale stessa.

A Jakarta ecco arrivato un film chiamato "The Courier".



Il video segue il messenger Emanuell Rendy come svolge il suo lavoro per le strade di questa città.

Guardando il collega messenger Emanuell al lavoro noto quanto sia diverso tutto rispetto al mio lavoro che svolgo a Catania : le strade, i pacchetti , il traffico delle auto tutto sembra distante da qui nella mia città.
Quello che noto dal video è l'assoluta mancanza di fatica ! E questo pone dei dubbi seri che quello che vedete non è reale !

Perchè a parte i film i corti video,questo lavoro che noi veri Bike Messenger svolgiamo ogni giorno è cosa diversa di quello che questo video diffonde.

Sarebbe davvero bello se il nostro lavoro quotidiano sia come quello di Emanuell Rendy !

Ma io su questa ricostruzione del video un dubbio una perplessità ce l'ho....!

Ho le mie prove per dire che il lavoro di Bike Messenger non è uno spettacolo,ma un duro faticoso modo per vivere in questo mondo sempre più in crisi.

A.G.