sabato 16 giugno 2012

Lucas Brunelle : "Alleycat"e abilità dei Bike Messengers a consegnare in bicicletta il più velocemente possibile in ambito urbano



Lucas, che proviene da Boston dove gestisce la sua propria società di consulenza informatica.Per anni come regista Lucas Brunelle è stato a filmare questi AlleyCats con un casco-telecamera.


Line of Sight,che alleghiamo, è un documentario realizzato da questi film.




Ma guardando il video, non si può non rimanere a bocca aperta vedendo  questi uomini e queste donne dall’abilità estrema.
Un Alleycat è una corsa ciclistica non ufficiale, organizzato da corrieri in bicicletta o bike messenger.Le gare normalmente si svolgono attraverso le città, con posti di blocco lungo le strade.

Sono gare rischiose, adrenaliniche, e richiedono un livello elevato di competenza.
Si possono vedere nelle città di tutto il Nord America, Europa e Asia. Molte città più piccole, ove non vi è una presenza di bike messenger, sono anche luoghi di Alleycats gestiti dalla fiorente  sottocultura del ciclismo urbano.

Siamo certi che questo nuovo lavoro di Brunelle avrà successo…,e pari ad altri suoi video sarà il più condiviso su You Tube tra noi Messengers con migliaia di contatti.